In un punto strategico dell'entroterra romagnolo più autentico, la città di Cesena è un luogo disegnato a misura di persona. L'atmosfera di paese si respira fin dal primo "Ciao" quando entri in un bar e ti accompagna per tutto il soggiorno.
Cesena, dominio per eccellenza dei Malatesta, deve gran parte del suo patrimonio artistico e architettonico a questa signoria. Il Principe Malatesta Novello progettò la prima biblioteca civica d'Italia proprio qui. Piazza del Popolo e la fontana Masini si trovano nel cuore del centro, ai piedi della Rocca Malatestiana. Mentre dalla Basilica di Santa Maria del Monte il paesaggio sull'entroterra romagnolo è meraviglioso. Un altro bellissimo gioiello è costituito dal teatro Bonci, circondato da innumerevoli boutiques e locali.
COSA VEDERE:
Biblioteca Malatestiana, il Museo Archeologico, la Rocca Malatestiana, Piazza del Popolo e la Fontana Masini, il Duomo, la chiesa di San Domenico, la Pinacoteca Comunale e l'Abbazia di Santa Maria del Monte. Teatro Bonci, Ponte Vecchio.